Siamo una cooperativa sociale apolitica, senza alcun carattere confessionale e senza fini di lucro che opera al fine di  offrire istruzione, educazione e solidarietà sociale attraverso la  promozione e la diffusione del Metodo Montessori.

La cooperativa agisce con l’intento di rendere disponibili a bambini e adulti gli strumenti per uno sviluppo armonico ed equilibrato della personalità secondo quanto Maria Montessori ha elaborato nel suo progetto educativo.

• La fondatrice   è Jole Ruglioni, montessoriana da sempre, entusiasta e appassionata sostenitrice del metodo.  Oltre ad aver maturato una lunga esperienza di insegnamento, ha contribuito in modo significativo alla diffusione del pensiero montessoriano. Anche oggi,  ogni giorno instancabilmente siede a fianco di insegnanti e bambini sempre pronta a condividere il suo straordinario patrimonio di conoscenze e di esperienza.

• La dirigente scolastica   è Cecilia Quagliana, dopo anni di insegnamento montessoriano, si è dedicata alla Direzione e al Coordinamento di varie Scuole Montessori milanesi.  Da più di dieci anni si occupa anche di formazione. Collabora attivamente con diverse Scuole Montessori svolgendo la funzione di consulente e fornendo stage di aggiornamento per gli insegnanti già in servizio. Ama occuparsi di ricerca soprattutto relativamente ai materiali di sviluppo specifici montessoriani rivolti alla fascia 0 - 12. Anche in seguito a questi recenti  approfondimenti, ha svolto le funzioni di Docente per il primo Corso Montessori rivolto agli insegnanti di Scuola Secondaria di Primo Grado che a Milano,  dal mese di  settembre 2012, hanno attivato la prima sezione di Scuola Media ad indirizzo Montessori.

• Lo staff:  gli  insegnanti hanno tutti una specifica formazione montessoriana, sono competenti, motivati e costituiscono imprescindibili strumenti di applicazione del Metodo. Da anni stabilmente impiegati presso la nostra struttura, sempre pronti a collaborare con i bambini, disponibili con le famiglie, lavorano costantemente in team condividendo ogni scelta professionale.

• La cucina: un importante riconoscimento va al personale della cucina, che ogni giorno provvede con grande professionalità, competenza e disponibilità a preparare i pasti della nostra comunità. I bambini sono sempre soddisfatti  e i genitori lo sanno.