Organizzazione scolastica

La nostra Scuola Montessori offre servizi educativi ai bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.

•     capacità di accoglienza: 180 bambini
  •     superficie: 1360 mq coperti più spazio esterno
  •     2 sezioni di scuola dell’infanzia
  •     1 ciclo di scuola primaria
  •     lingua inglese
  •     laboratorio artistico, musicale, scientifico, linguistico
  •     biblioteca
  •     educazione motoria in palestra
  •     nuoto
  •     cucina interna
  •     orario a tempo pieno per 5 giorni settimanali
  •     calendario scolastico regionale
  •     corsi extrascolastici
  •     campus estivo per il mese di giugno

Orari:

casa dei bambini:

entrata dalle 08.45 alle 09.30

uscita: dalle 15.40 alle 15.50

scuola primaria:

entrata dalle 08.45 alle 09.00

uscita: dalle 15.50 alle 16.00

calendario scolastico

la scuola segue le disposizioni del calendario scolastico della Regione Lombardia mantenendo l'autonomia di scelta, fatte salve le normative di legge

pranzo

la scuola ha una propria  cucina interna, considerando un valore aggiunto poter offrire ai bambini pasti preparati al momento. Il menu è vario e articolato su 4 settimane. Ogni giorno viene preparato un primo, un secondo e un contorno ed è sempre  disponibile  frutta fresca. Ai bambini della Casa dei Bambini viene offerta anche la merenda. E’ possibile  preparare diete speciali per chi ne facesse richiesta.

SERVIZI AGGIUNTIVI FACOLTATIVI

corso di nuoto

In orario scolastico, ogni giovedi mattina, da ottobre a maggio,  i bambini iscritti frequentano un corso di nuoto  presso la piscina dello Sporting Club Milano2- Segrate. Il trasporto avviene con pullman privato della scuola.

pre-scuola

è possibile  portare i bambini a  scuola dalle 08.00 alle 08.40, usufruendo del servizio pre-scuola

prolungamento d'orario

la scuola offre alle famiglie dei bambini iscritti un prolungamento d'orario fino alle 17.00 con flessibilità di scelta (da un solo giorno  fino a cinque giorni settimanali)

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.
Hai inserito i seguenti dati:

Vuoi maggiori informazioni e capire come effettuare l'iscrizione? Compila il modulo di seguito:

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Attenzione: tieni presente che i contenuti di questo modulo non sono criptati